RICORRENZE. NATI IL 24 GENNAIO

Adriano, Pierre-Augustine, Caron de Beaumarchais, John Belushi, Ernest Borgnine, Maria Elena Boschi, Farinelli, Federico di Prussia, Michelle Hunziker, Piersanti Mattarellla, Giuliano Sangiorgi, Sharon Tate.
MORTI: Gianni Agnelli, Ted Bunny, Caligola, Winston Churchill, George Cukor, Josef Mengele, Amedeo Modigliani, San Matteo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Socrate.png

IL TEMPO, LUIGI BISIGNANI RIVELA

Alla vigilia del primo voto per il Quirinale, ecco l’intervento di Luigi Bisignani, l’uomo che sussurra ai potenti, che su Il Tempo di ieri, domenica 23 gennaio, si spende in un’analisi dei candidati e dei loro sponsor. In premessa ricorda l’azione delle cancellerie internazionali, che chiedono come primo requisito “affidabilità nella continuità”, soprattutto in vista degli adempimenti legati al Pnrr. E così, tra le principali cancellerie, spiega Bisignani, “tra i nomi che circolano, i due che rispondono maggiormente ai requisiti sono i già testati Mattarella e Draghi, soprattutto Oltralpe. È per questo che il presidente Macron, a maggior ragione dopo il Trattato del Quirinale, tifa Mattarella affinché rimanga al suo posto almeno per i prossimi due anni. Draghi, da parte sua, può schierare numerosi followers di quel che resta del mondo Merkel in Germania, tra i mandarini della Bce e, soprattutto, negli Stati Uniti, dove le grandi banche d’affari sono certe dì poter contare, con lui al Colle o a Chigi, su un sicuro punto di riferimento”.

OGGI VI DICO…  LE CANDIDATURE

“La rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano.” (Paolo Borsellino)

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.”
(Sir Winston Churchill)

“Se i partiti non rappresentano più gli elettori, cambiamoli questi benedetti elettori.”
(Corrado Guzzanti)

“Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.”
(Otto Von Bismarck)

“I Voti non cadono dagli alberi come prugne mature. Devono essere conquistati.“ (Margaret Thatcher)


cesare@lamescolanza.com