RICORRENZE. NATI IL 24 FEBBRAIO

Arrigo Boito, Bettino Craxi, Gigi D’Alessio, Giorgio De Stefani, Alessandro Gassmann, Steve Jobs, Marta Marzotto, Luca Mercalli, Gigi Meroni, Pico della Mirandola.
MORTI: Jacques de la Palice, William Garbutt, Sandro Pertini, Folco Quilici.

DEPARDIEU ACCUSATO DI STUPRO

Gérard Depardieu, 72 anni, è indagato per stupro. Lo accusa una giovane attrice. L’inchiesta è stata riaperta dopo l’archiviazione

GENOVESE AI DOMICILIARI?

I legali di Alberto Genovese hanno chiesto i domiciliari

MORTO IL POETA DELLA BEAT GENERATION

Addio a Lawrence Ferlinghetti, poeta della Beat Generation. Aveva 101 anni

Draghi? Per il Quirinale non è più il Predestinato

La nascita del governo Draghi riduce le chance per l’ex capo della Bce di succedere a Mattarella. E tutto si riapre. Chi si prepara, chi si lecca i baffi, chi tifa per il bis. Caos e giochi futuri. Guida preventivadi CLAUDIO CERASA, 23 FEB 2021 (Il Foglio)“Se è vero che il candidato numero uno al Quirinale oggi ha meno possibilità di succedere all’attuale Capo dello stato rispetto a qualche mese fa è lecito tornare a chiedersi chi è che potrebbe politicamente beneficiare di questa imprevista circostanza politica.
Ad alcune persone fidate, pochi giorni prima di ricevere la fiducia dal Parlamento, Mario Draghi, mentre ragionava sul suo programma di governo, ha raccontato una verità a cui forse è difficile credere, ma che a giudicare dalla mole impressionante di progetti annunciati ai parlamentari della Repubblica potrebbe essere qualcosa in più di una semplice illazione. Non sappiamo se è per scaramanzia o per convinzione, ma Mario Draghi oggi è intimamente convinto che nell’istante stesso in cui ha ricevuto dal presidente della Repubblica l’incarico di formare un governo il suo nome non sia più in campo per la successione a Sergio Mattarella.

OGGI VI DICO… I PREDESTINATI

“La predestinazione sarebbe il peggior arbitrio divino.” (Roberto Gervaso)

“Il destino va preso per quello che è: ogni giorno è un’opportunità, un regalo che qualcuno ci ha fatto.” (Giampiero Mughini)

“La vita insiste per essere mia predestinata amica e il destino il mio nemico.” (Frida Kahlo)

“La forza che si oppone al destino è in realtà una debolezza.” (Franz Kafka)

“Quando la vita è troppo breve vuol dire che è cominciato il destino.” (Alda Merini)






cesare@lamescolanza.com