UNA INDISCREZIONE AL GIORNO… MOURINHO

Nei suoi 895 giorni da allenatore del Manchester United José Mourinho ha sempre dormito nella Riverside Suite del Lowry Hotel. Stando ai prezzi di listino dell’albergo, l’allenatore portoghese appena esonerato dovrebbe pagare un conto di 716 mila sterline, poco meno di 800 mila euro.
(Da Anteprima)

 

OGGI VI DICO CHE… LA VARIA UMANITÀ

“La bellezza del cosmo è data non solo dalla unità nella varietà, ma anche dalla varietà nell’unità.” (Umberto Eco)

“L’umanità avrà la sorte che saprà meritarsi.” (Albert Einstein)

“Io amo l’umanità, ma con mia grande sorpresa, quanto più amo l’umanità in generale, tanto meno mi ispirano le persone in particolare.” (Fedor Michajlovic Dostoevskij)

“L’umanità è una somma di inumani, senza altri un uomo non è un uomo.” (Paul Valery)

“La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.” (Charles Bukowski)

ATTUALIZZANDO… RICCHEZZE DI NATALE

Con un patrimonio personale di 5,4 miliardi di dollari, George Lucas è la celebrity più ricca degli Stati Uniti. Nell’annuale classifica di Forbes il secondo posto è occupato da Steven Spielberg con 3,7 miliardi, il terzo da Oprah Winfrey con 2,8 miliardi.

 
 

IL RIBALTONE DI BERLUSCONI

Berlusconi: «Mancano sei voti per il ribaltone». L’altra sera nella Sala Koch di Palazzo Madama Berlusconi ha raccontato ai senatori di Forza Italia di aver «chiamato i leader Ue per fare in modo che Bruxelles non avviasse la procedura di infrazione contro l’Italia sulla manovra». Ha poi aggiunto che, a parer suo, mancano sei voti al senato per perfezionare il ribaltone di gennaio. Ieri poi, al ricevimento del Quirinale, ha evitato di salutare il presidente del consiglio Giuseppe Conte (E. Puc., Messaggero)

LE DIMISSIONI

Subito dopo l’annuncio dell’accordo tra Roma e Bruxelles sulla manovra si è dimesso Roberto Garofoli, il capo di gabinetto del ministero dell’Economia più volte attaccato dal M5s («questi pezzi di merda del Mef», disse Casalino in un messaggio audio diretto ai giornalisti). Arrivato al Mef con Padoan, Garofoli è un magistrato del Consiglio di Stato. Tra le altre cose, era stato accusato dai grillini di essere «la manina» che aveva introdotto in manovra una norma pro-Croce Rossa.

IL LATITANTE

“Battisti ha lasciato il Brasile» Per il presidente del Brasile Bolsonaro «Cesare Battisti è con qualche suo compagno o ha lasciato il paese». Secondo i media locali, il comando della Polizia federale brasiliana si è messo in contatto con i legali dell’ex terrorista per negoziare una resa, ma gli avvocati sostengono di non avere alcun contatto con il loro cliente.

 

LE FORMICHE DI NAPOLI

Napoli, pronto soccorso chiuso causa formiche. L’accettazione chirurgica del pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli è rimasta chiusa per oltre un’ora a causa delle formiche. Nello stesso ospedale, il 10 novembre scorso, ci fu il caso di una donna intubata ricoperta da formiche.

 

cesare@lamescolanza.com