UNA INDISCREZIONE AL GIORNO… ANZI DUE: VIRZÍ E RAMAZZOTTI…

Paolo Virzì, fotografato da Diva e Donna in lacrime mentre porta via le sue cose dalla casa che condivideva con l’ex moglie Micaela Ramazzotti.

 
 
 
 
 

…PAGARE LE DONNE?

“Non è vero che pago le donne per venire a letto con me, però mi capita di pagarle per convincerle ad andarsene” ha detto l’ex tennista russo Marat Safin, citato da Adriano Panatta in “Il tennis è musica”, scritto con Daniele Azzolini e pubblicato da Sperling & Kupfer.

 
 
 

OGGI VI DICO CHE… L’AMORE

“L’amore è quella cosa che tu sei da una parte, lui dall’altra, e gli sconosciuti si accorgono che vi amate. Chest’è.” (Massimo Troisi)

“Parla piano, se parli d’amore”. (William Shakespeare)

“Quando ami qualcuno, lo ami così com’è e non come vorresti che fosse.” (Lev Tolstoj)

“Ciò che si fa per amore è fatto bene”. (Vincent van Gogh)

“Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta la vita.” (Oscar Wilde)

ATTUALIZZANDO… IL RE DELLA MALESIA

Il re della Malesia ha abdicato, l’amore vince sempre e resta il più importante legame nelle relazioni tra le creature umane. Passano i giorni e gli anni, i secoli e i millenni e nulla cambia: l’amore si afferma fin dal tempo di Adamo, che non si indignò perché Eva aveva morso la mela e non si spaventò per la scomunica divina. Fin da Cleopatra che tradiva volgarmente Antonio, schiavo del suo fascino, a Marylin, che fece perdere il lume della ragione ai due fratelli Kennedy

UN FILM GIÀ VISTO

Finite le estenuanti vacanze natalizie, ho il piacere di riproporvi l’amore, come argomento principale di questo diario, grazie a una notizia deja vu, un film già visto. Nulla cambia, davvero! Ci fu quel re d’Inghilterra, Edoardo VIII, che rinunciò alla corona per poter legarsi a Wallis Simpson? Non mi stupisco se oggi il re della Malesia Muhammad V abdica e lascia il trono…

 
 

LA BELLA TOP MODEL RUSSA

“Ufficialmente non c’è un motivo,” ho letto “ma dal gossip dei giornali e da imbarazzati no comment delle autorità si intravede un inedito scandalo di corte per il Paese musulmano: il sultano ha sposato una top model russa che ha la metà dei suoi anni. Un’unione non compatibile con la carica che il re (49 anni) ricopriva dal dicembre 2016. Il sovrano era tornato sul trono di recente dopo un’assenza di due mesi per motivi di salute, che sono considerati molto sospetti.

OKSANA COME WALLIS SIMPSON

A fine novembre, infatti, foto e video documentarono la sua festa di nozze in Russia con Oksana Voevodina (25 anni), Miss Mosca 2015, seducente modella. A differenza di Wallis Simpson, la bella Oksana non ha provocato però problemi al governo in Malesia. La carica di re – che ruota ogni cinque anni tra i nove sultani di altrettanti Stati – è largamente cerimoniale. Tuttavia c’è un protocollo da rispettare. Sposare una straniera che esibisce su Internet foto in bikini non è cosa gradita ai sudditi.

 

cesare@lamescolanza.com