RICORRENZE. NATI L’11 FEBBRAIO

Jennifer Ariston, Thomas Edison, Gianluca Ginoble (Il Volo), Ottavio Missoni, Manuel Noriega, Sarah Palin, Burt Reynolds.
MORTI: René DescartesLeon Foucault, Whitney Houston, Arthur Miller, Amelia Rosselli.

NOTIZIE VARIE. SE INTERESSA IL MIO COMMENTO…

  1. Voto Rousseau sul consenso o no al governo. Ammiro la pazienza di Draghi, non ho mai capito quanto Rousseau e i Casaleggio abbiano influito sulle scelte dei 5Stelle e Beppe Grillo.
  2. Non ho capito perché Berlusconi non abbia invitato la Meloni (ma solo Salvini) a pranzo nella sua villa sull’Appia. Non era meglio ridimensionare le divisioni del centro destra?
  3. Sui vaccini in genere, e in particolare su Astra Zeneca, non ho capito granchè: se siano utili, e come e quando e dove ci si possa prenotare. E quali siano le precedenze. Il solito caos?
  4. Bruce Springsteen, nuovo testimonial della Jeep, tre mesi fa era stato arrestato per guida in stato di ebbrezza. Non capisco, anzi mi sembra assurdo!

Riflessione conclusiva: non capisco, non capisco, non capisco! Colpa mia o delle contraddizioni dei protagonisti?

OGGI VI DICO… INCOMPRENSIBILE

“Una metà del mondo non riesce a capire i piaceri dell’altra metà.” (Jane Austen)

“Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese.” (Oscar Wilde)

“Se Dio ha creato il mondo, non possiamo dire che si sia preoccupato molto di facilitarne la comprensione.” (Albert Einstein)

“I motivi delle azioni umane sono sempre molto più complessi di quanto si possa spiegare e raramente possono essere descritti in modo corretto.”
(Fëdor Dostoevskij)

“La giusta comprensione di una cosa e l’incomprensione della stessa cosa non si escludono.”
(Frank Kafka)






cesare@lamescolanza.com