RICORRENZE. NATI IL 21 MARZO

Paolo Belli, Gianfranco Funari, Dario Mangiaracina, Sant’Angela Merici, Alda Merini, Ronaldinho, Ayrton Senna, Alena Seredova, Tullio Solenghi, Luigi Tenco.
MORTI: San Benedetto da Norcia, Tonino Guerra, Pietro Mennea.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Socrate.png

«TRASTEVERE CANTA»: ROMA RENDE OMAGGIO A GABRIELLA FERRI. ECCO DOVE E QUANDO. GABRIELLA FERRI È LA VOCE DI ROMA MAI DIMENTICATA

Gabriella Ferri, la voce di Roma… Nata a Testaccio e cresciuta a San Giovanni, la cantautrice romana diventa, con la sua voce, il simbolo di intere generazioni. La sua interpretazione de «La società dei magnaccioni» è l’inno dei giovani di quegli anni, non solo a Roma, ma in tutta Italia. E adesso Roma vuole rendere omaggio a chi, per anni, ha portato in alto la romanità genuina che l’ha sempre caratterizzata. Trastevere (per una sera) canta e canterà per Gabriella FerriMercoledì 30 marzo al Mr. Barry in piazza dei Ponziani a Roma, una serata tutta dedicata all’indimenticabile Gabriella Ferri. Una serata fatta di buona musica e ingolosita da uno dei simboli della romanità per eccellenza: l’amatriciana. Un’occasione per ripercorrere i successi della carriera di Gabriella Ferri, all’insegna della sua romanità.

LA FELICITÀ NEL MONDO

“World Happiness Report”: la nuova top ten dei Paesi più felici del mondo
Elmar Burchia in base ai dati del Gallup World Poll. L’Italia perde sei posizioni. Ecco la top ten e chi si classifica al primo posto.   

LA FINLANDIA SEMPRE PRIMA

Nel dettaglio, come da cinque anni a questa parte, la prima posizione continua ad essere detenuta dalla Finlandia con un punteggio complessivo pari a 7.821 (su 10). Nonostante il Covid e la crisi economica, il Paese scandinavo continua a restare il “più felice del mondo”. Il posizionamento della Finlandia è da attribuire anche alla fiducia della popolazione nei confronti della propria comunità.  

OGGI VI DICO…  IL FASCINO

“È assurdo dividere le persone in buone e cattive. La persone o sono affascinanti o sono noiose.”
(Oscar Wilde)

“Il fascino: un modo di ottenere come risposta un sì senza aver formulato nessuna chiara domanda.”
(Albert Camus)

“Quel fascino indefinito che in una donna è ciò che il profumo è per il fiore, ciò che il sapore è per il frutto: perché a un fiore non basta essere tale per essere bello, a un frutto per essere buono.”
(Alexandre Dumas padre)

“Le cose proibite hanno un fascino segreto.” (Publio Cornelio Tacito)

“La giovinezza senza la bellezza ha pur sempre del fascino; la bellezza senza la giovinezza non ne ha alcuno.” (Arthur Schopenhauer)



cesare@lamescolanza.com