
Luc Besson, Claudio Bisio, Glenn Close, Pino Daniele, Adolf Eichmann, David Livingstone, Gualtiero Marchesi, Mario Monti, Bruce Willis.
MORTI: Marco Biagi, Michail Bulgakov, Giuseppe Diana, Edgar Rice Burroughs
OGGI SAN GIUSEPPE

San Giuseppe secondo il Nuovo Testamento è lo sposo di Maria e il padre putativo di Gesù; è definito come uomo giusto. Nato a Betlemme, morto a Nazareth. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa, fu dichiarato patrono della Chiesa cattolica dal beato Pio IX l’8 dicembre 1870.
OGGI VI DICO…. IL PAPÀ
“Non riesco a pensare ad alcun bisogno dell’infanzia altrettanto forte quanto il bisogno della protezione di un padre.” (Sigmund Freud)
“Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.” (Gabriel García Márquez)
“Sai quali sono i cattivi padri? Quelli che hanno dimenticato gli errori della loro giovinezza.” (Denis Diderot)
“Il padre che sa correggere senza avvilire è lo stesso che sa proteggere senza risparmiarsi.” (Papa Francesco)
“Un padre che perdona è la perfetta immagine della Divinità.” (Simone de Beauvoir)
UNA FEDINA POCO PULITA

Il custode del cimitero di un paese vicino a Latina, già indagato per induzione allo sfruttamento della prostituzione, è stato arrestato per corruzione, atti contrari ai doveri d’ufficio, induzione indebita a dare o promettere utilità, distruzione, soppressione o sottrazione di cadavere, peculato, concussione, tentativo di minaccia o violenza, esecuzione di lavori in assenza del titolo abilitativo e in violazione del regolamento di polizia mortuaria.
cesare@lamescolanza.com