RICORRENZE… NATI IL 13 GIUGNO

Gabriella Giammanco, James Maxwell, Emmanuel Milingo, John Nash, Paavo Nurmi, Fernando Pessoa, Michele Zarrillo.

 

 

 

UNA INDISCREZIONE AL GIORNO… CHIATTI NEL LETTONE

Laura Chiatti, insultata spesso su Instagram quando posta foto dei suoi due figli, Enea e Pablo, che hanno i capelli lunghi.
– Ma diamo una risposta definitiva a questo dilemma: perché i suoi figli hanno i capelli lunghi?
«La risposta è: saranno cazzi miei? Posso dire un un’altra cosa per rincarare la dose e farmi criticare: faccio dormire i miei figli nel lettone».
– Se la va a cercare.
«Ma sì. Lo faccio per un bisogno più mio che loro: devo sentire il loro profumo. Poi quando cresceranno quel profumo non ce l’avranno più» [Silvia Nucini, Vanity].

OGGI VI DICO CHE… LA CACCA

“Se mi batto con lo sterco è certo che vincitore o vinto finirò sempre imbrattato”. (Giacomo Casanova)

“L’escremento, finché è nel corpo, è accettato: non è separato dall’unità del microcosmo; isolato spaventa e ripugna, per l’odore di anima denudata e anonima che esala.” (Guido Ceronetti, scrittore, poeta)

“Per essere felici, bisogna dormire molto e defecare bene. L’insonne e suo cugino lo stitico, sono i dannati della terra.” (Charles Antoine Frédéric Dard, scrittore francese)

“Nulla è appartenuto ad un uomo più di ciò che si è trasformato in escremento. […] L’uomo è veramente solo soltanto con i suoi escrementi”. (Elias Canetti)

“È questo l’inno del corpo sciolto | lo può cantare solo chi caca di molto | se vi stupite la reazione è strana | perché cacare soprattutto è cosa umana”. (Roberto Benigni)

ATTUALIZZANDO… NUOVI REGALINI

Con tredici euro si può mandare un po’ di cacca ai vostri nemici.
Non sono consigli, vi propongo questo argomento solo per curiosità e divertimento. Sapete che, volendo, avreste la possibilità di inviare un po’ di cacca ai vostri nemici o alle persone che vi stanno antipatiche? È l’ultimo business di successo.

 

 

 

LE FECI DI ANIMALI…

Dopo la ‘Shitexpress’ del norvegese Peter Crapper, che consegna feci di animali in tutto il mondo per soli 13 euro (garantendo il completo anonimato) negli Usa ‘Poop You’ propone «assaggi di capra» – sei etti per 25 dollari – o «spring roll di cavallo» per 15 dollari.

 

 

 

TUTTO FRESCO E ODOROSO!

L’azienda ha sede a San Francisco, garantisce la consegna in 3-5 giorni e un prodotto fresco e odoroso. O anche la ‘PoopSenders’, creata nel 2010, con lo slogan «Always Fresh, Always Anonymous»: accetta pagamenti cash e permette di scegliere tra sterco di mucca, schifezza di elefante, cacca di gorilla e un “Combo Pack” al costo di 44,95 dollari, in cui le tre proposte sono mischiate [reportage di Ambrosi sul Fatto].

 

E IL BAMBINO TEODORO…

La casa editrice ‘Il Castoro’ ha pubblicato un libro di Flavia Moretti, dal titolo ‘Servizio Cacche per posta’. Elisabetta Ambrosi ha recensito: «Il protagonista è Teodoro, un bambino che inizia a mandare cacche di protesta quando scopre che due bulli gli hanno rubato la bici nuova. Teodoro non vuole soldi e il suo obiettivo è solo quello di vendicare le ingiustizie. Un’idea non violenta e ironica.”

 

 

L’ANONIMATO PERÒ NON MI PIACE

In Italia gli scontri, con insulti e odio, sono frequenti e spesso inaccettabili. C’è chi ha scritto che l’invio di cacca si potrebbe mettere in atto, ad esempio, contro le aziende municipalizzate che non puliscono le strade, o in politici che trascurano il bene comune e l’ambiente. Non mi sento di consigliare e suggerire queste spedizioni, e comunque detesto l’anonimato. Penso però che sono probabili vari sviluppi e, se non saranno disgustosi, ve li riferirò.

 

cesare@lamescolanza.com